"Kings of Avalier 1. Il re dei draghi" di Leia Stone

 


TitoloIl re dei draghi
Serie1° Kings of Avalier
AutriceLeia Stone
Casa EditriceLeggereditore
Gradimento:  💛💛💛 💛 /5
Pagine224 
Prezzo: cartaceo 14,15 € - ebook 9,99€
Data di pubblicazione: 19 maggio 2023
Book Challenge annuale 2024: titolo che inizia con la lettera R 

TRAMA"Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Arwen è una giovane ragazza, diventata una cacciatrice per poter sfamare la sua famiglia. Suo padre è morto, e vive con la madre e la sorella. Nel villaggio di Arwen, arriva la guardia reale in cerca di una moglie per il Re dei draghi. Anche Arwen si trova a diventare una delle probabili moglie del re, ma lei nasconde un segreto che sua madre le ha appena rivelato, e che potrebbe metterla in grave pericolo se il Re lo scoprisse.
Un bel fantasy romance, primo libro di una serie, che sicuramente continuerò. La penna di Leia Stone, mi è piaciuta fin da subito. È il suo primo libro che leggo, e ho scoperto una nuova autrice che mi piace e che seguirò.
Bellissimi i personaggi del Re e di Arwen, ma anche quelli secondari non sono da meno. Drae (il Re) mi è entrato subito nel cuore, ha perso la moglie, la Regina Amelia, e i loro 4 bambini nati morti. Ha bisogno di un erede per un motivo preciso che ovviamente non vi svelerò. Arwen è forte, coraggiosa, prova dei sentimenti per Drae che sono nuovi per lei e non sa bene come gestirli.
Tutte le ragazze dovranno affrontare delle prove per poter essere scelte dal Re, ma solo una potrà diventare la sua futura moglie. In quante riusciranno a superare le prove?

Essendo un fantasy, avrei preferito maggiori dettagli sul worldbuilding, ma tenendo conto che il libro ha poco più di 200 pagine, il romanzo risulta comunque equilibrato tra le parti descrittive del mondo fantastico creato dall'autrice, i personaggi, la trama e i colpi di scena che non mancano di certo.
Amo molto i draghi, e tutte le scene in cui il Re si trasforma in questa bellissima creatura mi hanno davvero appassionata.
L'epilogo si può ritenere conclusivo? Dipende da quale punto di vista lo si guarda. Sicuramente, non è così aperto da dover iniziare subito il libro successivo, ma in ogni caso mi ha lasciata abbastanza curiosità da voler proseguire con questa bellissima serie che consiglio se vi piace il genere.




    Elena




Commenti

Post popolari in questo blog

"Rubino rosso sangue" di Alessandra Cicerano

"I casi di Jane Rizzoli e Maura Isles 1. Il chirurgo" di Tess Gerritsen

"Un grammo di felicità al giorno" di Siri Østli